Bea e Filippo

Bea e Filippo

lunedì 19 marzo 2012

Festa del papà

L'asilo di mia figlia per la festa del papà ha proposto un momento davvero simpatico: ore 8.30 la colazione con i papà! Puntualissimo eccomi all'ingresso dell'asilo con Beatrice e il colpo d'occhio è davvero singolare: innanzitutto nessuna fretta -  delle solite scene da ritardo cronico nessuna traccia - niente mamme o nonne/i, solo tanti papà con i loro bimbi. Una bella scena! Beatrice è tutta contenta ed emozionata, e trasmette anche a me il senso piacevole di questo momento. Entriamo e siamo accolti dalla squadra della maestre al completo che ci  dispongono attorno ai tavolini  con i bambini per un rinforzo della colazione: biscotti, fette biscottate, nutella, succo e thè. Mi cimento a spalmare la nutella sulle fette biscottate con un improponibile bastoncino "mescola caffè", ma tutto sommato riesco a cavarmela. Clima molto festoso che culmina con la recita della poesia dei bambini  e con la consegna del regalo: una cravatta dipinta dai nostri figli.  Il tutto si conclude con la foto di gruppo con cravatta (... come al  solito ho fatto la figura di non saper fare il nodo, ma un papà compassionevole è venuto in mio soccorso).
Per me si è trattato della prima Festa del papà ufficiale a cui ho partecipato (lo scorso anno Bea era ammalata) e devo ammettere che un po' mi ha emozionato. Ciò che poi mi colpisce sempre molto è come, in queste circostanze,  i bambini ci tengano tantissimo  a "mostrare" quasi con orgoglio chi e com'è è il loro papà, e questo a precindere dai nostri meriti.
La settimana è iniziata davvero alla grande!
Auguri e onore a tutti i papà!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...