Bea e Filippo

Bea e Filippo

sabato 24 marzo 2012

Una giornata riuscita!

Sono solamente le 22.00 (diciamo le 23.00, meglio portarsi avanti) e in casa c'è un silenzio quasi irreale ed io sto già pregustando a super dormita, Filippo permettendo, ma sono fiducioso perchè in montagna dorme sempre di più. Questa è stata una giornata riuscita! Una di quelle che ti lasciano dentro un gran buonumore. In queste occasioni riesco a lasciarmi alle spalle, seppur temporaneamente, i pensieri del lavoro, le piccole preoccupazioni quotidiane; tutto è stato messo in secondo piano dall'aver trascorso una giornata che, senza fare nulla di straordinario, è andata come doveva andare (o come sempre si spera vada): bel tempo, armonia in famiglia e con gli amici, bimbi sereni, allegri senza capricci e con tanti sorrisi spontanei, nessun intoppo (pare che anche l'incombente varicella di Filippo abbia deciso di starsene buona). Tutto vissuto senza fretta, prendendosi il tempo necessario anche per le piccole cose.
Il tutto, inoltre, condito da una sana sciata delle bimbe: Bea e le sue amichette Sara e Chiara (Obiettivo stagionale raggiunto!) e dall'ottima cena preparata da Alberto (in cucina è lui il vero superpapà), insomma tutto è girato per il verso giusto. Mi è pure riuscito di non brontolare con mia moglie e di non alzare mai la voce con i bambini!
Di solito, almeno a me capita così, si è quasi costretti a fermarsi a pensare solo quando succede qualcosa  che turba o che infastidisce. Questa sera mi ritrovo invece dare il giusto merito, in me stesso prima di tutto, alle ore vissute quest'oggi totalmente prive di turbamenti o fastidi di alcun genere.  Mi accorgo che ho davvero tanto bisogno di giornate così, non perchè il resto della vita navighi in acque tempestose, ma perchè queste sono come delle soste che rigenerano a tutti i livelli.
Mi auguro di replicare anche domani, perchè poi da lunedì si ritorna alla nostra umile trincea della vita quotidiana.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...