Bea e Filippo

Bea e Filippo

sabato 14 luglio 2012

Al mare... mi tocca

Domattina all'alba si parte. In macchina presto per raggiungere (finalmente) Bea a Filippo e trascorrere una settimana di vacanza con famiglia riunita... al mare.
Mi suona strano uan settimana di vacanza tutti insieme a luglio, ma quest'anno ce l'abbiamo fatta. L'ultima volta, quattro anni fa, mia moglie mi piantò a metà settimana perchè dovette rientrare al lavoro. Questa volta non ci saranno sorprese. Speriamo.
Mi tocca il mare. Mi piace come atmosfera in generale. I paesaggi che sa disegare mi rapiscono spesso, ma la vacanza al mare in sè non mi esalta. Anzi, per certi versi mi rompe pure: la sabbia, il sole, le creme, il caldo. Un mix di piccoli fattori che mi infastidiscono.  Non so, forse con l'invecchiamento (acculto?) che inesorabilmente avanza è possibile che certe insofferenze emergano con maggiore prepotenza.
Ma è pur sempre una vacanza! Mica una penitenza.
Saremo tutti insieme. Volerà sicuramente. Tra mille bagni, tra giochi in spiaggia, tra sorrisi e capricci... fra una settimana certamente ne rimpiangerò la fine.
Magari ci scappa anche un po' di riposo. Sicuramente la mente (almeno la mia) si libererà dalle preoccupazioni lavorative e dai ritmi cittadini: in questo è brava. Mente libera, questa è vacanzza!
Si parte. Tutto alle spalle e davanti la voglia di gustare questa attesa vacanza!
Nonostante il mare, andrà alla grande!
Bea e Filippo stiamo arrivando!

6 commenti:

  1. Ahahah! Sembra di sentire me "nonostante il mare, andrà alla grande" ... anche a me ad agosto toccherà una settimana sulla spiaggia, io e mio marito siamo amanti della montagna ma mio figlio - ovviamente - ama il mare. Buona settimana, dunque!

    RispondiElimina
  2. Che bella foto che hai messo!...i tuoi bimbi felici sono un benvenuto fantastico....adesso metterai la tua foto superabbronzato vero?
    Sono davvero curiosa di leggere i tuoi racconti di questa settimana di marecremasabbiasole!!!
    Un bacio

    ps....tra quanto toglierai le captcha dai commenti? :-((( danno ai nervi in un modoooooo ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando una persona deve/vuole lasciare un commento per poterlo pubblicare deve dimostare di non essere un "ROBOT" e si devono digitare dei codici che devi copiare...e sono ASTRUSI non si capisce nulla e molto spesso in molti blog ci sono pochi commenti perchè fare il passaggio delle captcha rompe molto....Bisogna togliere l'impostazione

      Elimina
  3. Un Superpapà è senza dubbio versatile ed, in quanto superpapà, ha diritto di camminare su un tappeto rosso. Quando puoi passa da me per ritirare questi due premi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui la connessione è molto complicata... arrivo. arrivo, dammi ancora qualche giorno! Ciaooo

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...