Bea e Filippo

Bea e Filippo

sabato 29 settembre 2012

Festa dei nonni! Grazie!

E' la festa dei nonni.
Che fortuna averli.
I mei bambini amano i loro nonni. Stanno volentieri con loro.
... i nonni sono, poi, le nonne (per noi).
Con la loro calma, con il loro saper gestire ogni momenti dei nipotini...
Ci sanno fare e sanno come prenderli con sorprendente capacità.
Ma sorprendente perchè? Hanno cresciuto me e mia moglie (con fratelli al seguito)... tutti tipini non semplicissimi.
Si sono fatte le ossa. E che ossa!
I nipoti sono, per certi versi, molto meno complicati.
Faticosi per definizione, certo, ... e le primavere delle nonne non tornano indietro.
Quando Filippo si mette a correre chi lo piglia?
Ma con loro possono tirar fuori più tenerezze.
Possono rifarsi con amorevole concessioni, forse anche più di quelle che servono.
Maccheimporta se si cade a qualche vizio.
I bimbi lo meritano e per le nonne è sano compiacimento.
Grazie per esserci e per stare accanto a noi e ai nostri figli!
Grazie perchè siete discrete e ci aiutate con consigli, mai fuori luogo e mai invadenti.
Grazie per quanto sapete trasmettere.

Grazie nonni... grazie nonne!

2 commenti:

  1. i nonni sono importanti, non c'è dubbio, ed è bello vedere i nostri figli giocare con loro, volergli bene, cercarli e avere la nostalgia quando non ci sono. mi urta i nervi però la festa stabilita x legge, mi sembra un po' una presa in giro. è un contentino che viene dato a loro e alle famiglie italiane, visto che nella maggiorparte dei casi si smazzano in un ruolo che non dovrebbe essere il loro. mi sembra un po' un modo per dire "gli asili non li costruiamo, la baby sitter non la puoi scaricarla dalle tasse, le scuole le chiudiamo alle 4, tanto ci sono i nonni, eroi della nostra società". anche questo è un modo per lavarsi le mani. W i nonni, ma che facciano i nonni, non gli educatori, i baby sitter, i sostituti.

    RispondiElimina
  2. I nonni hanno il ruolo che noi gli affidiamo...certo, a volte, per necessità se ne allarga l'orizzonte in maniera eccessiva, ma spesso lo si fa per scelta e perchè loro lo accettano. Non sapevo neppure che ci fosse tale festa l'ho letto per caso) ma per è stato semplicemente spunto per sottolineare quanto di positivo sono per la mia famiglia e per i miei bimbi. E poi, magari è poco, ma i contributi della Baby sitter un po' si scaricano... io lo faccio... ma chi li paga oggi?
    Dai guardiamo il positivo.
    Ciaooo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...