Bea e Filippo

Bea e Filippo

giovedì 27 dicembre 2012

10x10: dieci piatti da dieci minuti

Ecco il mio regalo!
Mia moglie mi ha messo "in pasto" a loro.
Una super lezione di cucina. Di quelle dove si deve ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.
In fondo mia moglie fa marketing. Ne capisce.
E' il risultato (impara a fare 10 piatti!) che conta... imparare molto e in fretta.
E se poi risparmi tempo ancora meglio.

Non me lo aspettavo... e mi domando: è un monito?
La mia cucina è così scarsa?
Oppure è fiducia nella mia capacità di apprendimento  culinario?
O forse che in casa nostra sono l'unico che merita investimenti in questo settore?

"Magari ti piace e poi fai pure le altre lezioni"...
In effetti il calendario offre un programmino mica male...
E le due "insegnanti" mi sembrano belle toste...
Ma ritorno al dubbio iniziale: che messaggio mi ha voluto lanciare la mia dolce metà?
E' attenzione ai miei più profondi desiderata o una sentenza dentro "la carta regalo".
"Caro in cucina ci stai e starai tu!"

A caval donato non si guarda in bocca: lo si prende per quel che è. Un dono.
Le implicazioni, recondite o meno, sulla vita familiare le lasciamo ai posteri...

Ops... stasera che cucino?


2 commenti:

  1. prendilo come un'atto di fiducia...dopotutto cucinare è una "bella responsabilità", no?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...